MASSAGGI

I MASSAGGI DI ESTETICA FIORE

Disponiamo di diverse tipologie di massaggi in funzione delle differenti esigenze.

Proponiamo massaggi per alleviare dolori articolari e reumatici, percorsi relax anche di coppia da condividere con il partner e rituali olistici corpo-mente inspirati alla filosofia ayurvedica della cultura indiana ed alle tecniche della medicina tradizionale cinese.

Ai nostri massaggi includiamo il nostro esclusivo servizio di tisaneria:
dai tè verde cinesi ai tè roobois africani ai tè bancha giapponesi, proponiamo 13 diverse bevande dalle proprietà dimagranti, drenanti, anticellulite, diuretiche, digestive, rilassanti ed antinfiammatorie.

PERCORSO RELAX

RILASSANTE

Rituali antichi per ritrovare l’energia vitale ed energizzare mente e spirito eseguiti in un’atmosfera suggestiva di ancestrali melodie e candele profumate donano rilassamento e piacere interiore per riscoprire l’equilibrio dei sensi e delle emozioni.

HOT STONE

Questa tecnica associa i benefici del calore delle pietre ai principi della medicina ayurvedica indiana. Lo sfregamento delle pietre calde sul corpo migliora la circolazione e scioglie la rigidezza delle articolazioni, ideale per dolori muscolari, reumatici e mal di schiena. Il trattamento ha benefici non soltanto sul corpo ma anche sulla mente perché stimola ed apre i centri energetici vitali alleviando stress, insonnia e depressione.

CANDLE MASSAGE

I precisi movimenti del massaggio, rafforzati dall’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e la liberano dalle contratture; i profumi e le essenze rilasciate della candela riequilibrano l’umore e lo spirito.

PERCORSO BENESSERE

DECONTRATTURANTE

Mirato alla contrattura specifica e localizzata in una determinata parte del corpo, come gambe, schiena o lombari. L’obiettivo è determinare lo scioglimento della contrattura con manovre specifiche di pressioni e sfregamenti ristabilendo il tono muscolare favorendone l’ossigenazione e l’eliminazione del dolore.

CERVICALE

È una tecnica per alleviare le sofferenze dei dolori nel tratto cervicale-vertebrale quali mal di testa, spossatezza e ridotte capacità di rotazione del capo che creano uno stato di tensione continua durante ogni attività quotidiana. Tramite specifiche manovre si andranno a sciogliere le contratture ed eliminare l’infiammazione dei nervi fino a raggiungere la condizione di sollievo e benessere.

CERVICALE HOT STONE

Dall’abbinamento delle manualità del massaggio cervicale al calore delle pietre laviche nasce il massaggio cervicale Hot Stone: un vero trattamento urto per i dolori di collo e spalle, in grado di procurare sollievo e benessere apportando anche benefici sull’umore e lo spirito.

MASSAGGI SPECIALI

DOLCE ATTESA

Questi massaggi alleviano i fastidi di un corpo in continua trasformazione per la ricerca di nuovi equilibri che possono determinare tensioni o dolori muscolari. Le dolci manualità combattono lo stress, la tensione e l’ansia determinata dall’avvicinarsi del parto; gli oli naturali impiegati rendono la pelle morbida ed elastica per prevenire possibili smagliature.

ADDOME TONICO

Perfetto per sgonfiare e rassodare l’addome, il massaggio tonificante è un trattamento mirato ad eliminare la ritenzione idrica e modellare la silhouette anche in presenza di cellulite.

PLANTARE

È una tecnica di riflessologia plantare in grado di stimolare le terminazioni nervose più importanti del corpo attraverso la manipolazione sapiente di zone specifiche dei piedi donando sensazioni di piacere durature nel tempo. Ristabilisce il giusto equilibrio psicofisico, riduce lo stress e le tensioni muscolari, energizza diminuendo stanchezza ed astenia, utile anche per cattiva digestione ed ipertensione.

RITUALI AYURVEDICI

ayurveda-elements-and-doshas-symbols-vector-14933087

Secondo l’Ayurveda, un antico sistema di salute olistica che nasce in India e che viene praticato da più di cinquemila anni, la combinazione dei 5 elementi di base esistenti in natura, ETERE, ARIA, FUOCO, ACQUA, TERRA, si riflette e lavora all’interno del corpo umano dando vita a quelli che sono le 3 principali tipologie costituzionali della filosofia stessa, i cosiddetti Dosha: Vata (aria), Pitta (fuoco) e Kapha (acqua).

Affinché ci sia uno stato di salute ottimale, è importante che i Dosha siano in equilibrio tra di loro.
I rituali Vata, Pitta e Khapha svolgono un ruolo fondamentale nel ristabilire l’equilibrio e mantenere in armonia tutto l’organismo.

RITUALE VATA

Produce calore e morbidezza per contrastare problemi come stress, artrosi, artrite, scarsa circolazione negli arti, dolori reumatici, sciatica, blocchi muscolari, secchezza e ruvidità della pelle; a livello psichico per alleviare nervosismo, insonnia, instabilità, preoccupazione, ansia, angoscia. Sono massaggi lenti, profondi e rinforzanti. La manualità principale è lo strofinamento; per restituire flessibilità alle articolazioni va dedicato molto tempo alla loro manipolazione.

RITUALE PITTA

Rilassa, calma la mente, elimina le irritazioni, migliora la digestione. Serve a ridurre problemi come tensione, stress, mal di testa, stanchezza, irritazioni, dolori agli organi, blocchi muscolari; a livello psichico per alleviare agitazione e gelosia. Sono massaggi dolci e pacificanti, la cui manualità principale è l’accarezzamento che può essere più o meno leggero.

RITUALE KAPHA

Sono massaggi dinamici, stimolanti e riducenti, ideale per combattere lentezza, umidità, pesantezza, raffreddore, mal di gola, tosse, blocchi respiratori e circolatori; a livello psichico per ridurre pigrizia, depressione, attaccamento e flemma. La manualità principale è l’impastamento mirato ad eliminare accumulo di grasso e ritenzione idrica per produrre leggerezza, calore e movimento, sbloccando la circolazione e la respirazione.