Scroll Top
MAKE UP

Il Make UP secondo Estetica Fiore

Deciso o naturale, il make-up è il tuo alleato per nascondere imperfezioni e valorizzare la tua bellezza naturale.
Le nostre visagiste applicheranno il giusto make up mettendo in risalto la tua parte migliore con colori audaci e linee grafiche d’ispirazione retrò oppure realizzeranno un make up acqua e sapone che gioca con le tinte pastello e i toni aranciati, rigorosamente sfumati, oppure eleganti nuance biscottate per un risultato caldo e sensuale.
Insieme sceglieremo l’opzione che ti faccia sentire bene, perché la celebrazione della diversità è il vero e unico trend di bellezza!

Trucco cerimonia

Per cerimonie che si svolgono di giorno è preferibile optare per un trucco leggero, a tutta luminosità e a lunga tenuta, mentre per le cerimonie serali il look può essere più intenso, con colori scuri o shimmer e accesi, a seconda dei vostri giusti e della tonalità della pelle.
Realizzeremo il miglior make up nella nostra postazione dedicata al centro oppure a domicilio secondo le tue necessità!

Trucco cerimonia visagista

Come per qualsiasi altra occasione, non esiste un trucco da cerimonia ideale e standard, sia che si parli della sposa che di una invitata.
Sia al centro nella cabina trucco dedicata che a domicilio, le nostre visagiste sapranno scegliere il miglior make up in armonia con il colore degli occhi, del vestito e degli accessori, senza osare troppo, facendoti apparire al meglio in queste occasioni e risultare sempre elegante!

Trucco Carnevale

Trucco di Carnevale semplice ma d’effetto: per dare nell’occhio fra coriandoli e stelle filanti, tutto quello di cui hai bisogno è lasciare fare a noi!
Dal trucco da gatta, semplice e sensuale, a quello da diavoletta, magnetico ed intramontabile, le nostre visagiste renderanno il tuo Carnevale unico ed originale!

Trucco sposa visagista

Il make up è il dettaglio più importante di ogni sposa durante il giorno delle proprie nozze perciò dedichiamo grandissima attenzione anche ai più piccoli dettagli.
Le nostre make up artist realizzano un perfetto make up da matrimonio che esalti la bellezza naturale della donna, andando a valorizzare in modo sobrio ed elegante i tratti somatici e non a coprire facendo sentire a proprio agio la sposa anche più esigente.

Trucco Halloween

Sexy strega, zombie, scheletro o perfido clown?
Se la scelta vi sembra difficile, affidatevi ai pennelli delle nostre visagiste per realizzare un vero trucco da brivido!
Sarà impossibile non trovare il proprio look per la notte più paurosa dell’anno!

Trucco semipermanente

2

La tecnica per il trucco semipermanente è simile a quella utilizzata per il classico tatuaggio.
I pigmenti utilizzati sono ipoallergenici e bio-riassorbibili e consentono di apportare nel tempo anche solo piccole modifiche ai cambiamenti del viso legati all’età, i così detti “ritocchi”.
Le attrezzature utilizzate sono molto più delicate e raffinate in quanto studiate appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.
I pigmenti usati per questo tipo di trucco vanno meno in profondità nella pelle, motivo per cui il disegno dura meno di un tatuaggio vero e proprio.
Si parla in ogni caso di 1-2 anni, ma la durata varia in base a diversi fattori.

Arcata sopraccigliare

trucco-semipermanente-alle-sopracciglia

Il trucco semipermanente può essere realizzato sull’arcata sopraccigliare, che può essersi diradata nel tempo o essere stata rovinata da depilazioni troppo aggressive.

Contorno labbra

Conture_MakeUp_66

Il trucco semipermanente può essere realizzato sul contorno labbra: per labbra sottili che si desidera volumizzare senza ricorrere alla chirurgia, oppure per avere un effetto rossetto per labbra molto chiare.

Contorno occhi

permanent-make-up

Il trucco semipermanente può essere realizzato sul contorno occhi: evidenziare rima inferiore e superiore con sfumature o linee effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo.

Microblading

images1

In alternativa al trucco semipermanente il microblading realizza sopracciglia a peletto ricreando dei finti peli tra i propri e negli spazi in cui mancano.
La tecnica appartiene al trucco semipermanente ma specifica perché le sopracciglia non vengono riempite completamente con il colore, ma disegnate pelo per pelo per ottenere una forma completamente naturale.
I peli naturali non vengono colti né rasati prima del trattamento. Vengono semplicemente disegnati i nuovi lì dove mancano.
La differenza tra il pelo disegnato e quello naturale è praticamente invisibile.
Il processo è quasi indolore perché il pigmento non viene iniettato in profondità sotto la cute. Non c’è gonfiore né sanguinamento dopo il trattamento.
Tale tecnica è consigliata a tutte le persone che non si sentono a proprio agio con le proprie sopracciglia, a chi le vorrebbe più piene oppure più simmetriche, o con una forma più precisa, ma soprattutto a tutte le persone a cui non piace l’effetto troppo pieno e finto del trucco semipermanente.