Il Make UP secondo Estetica Fiore
Deciso o naturale, il make-up è il tuo alleato per nascondere imperfezioni e valorizzare la tua bellezza naturale.
Le nostre visagiste applicheranno il giusto make up mettendo in risalto la tua parte migliore con colori audaci e linee grafiche d’ispirazione retrò oppure realizzeranno un make up acqua e sapone che gioca con le tinte pastello e i toni aranciati, rigorosamente sfumati, oppure eleganti nuance biscottate per un risultato caldo e sensuale.
Insieme sceglieremo l’opzione che ti faccia sentire bene, perché la celebrazione della diversità è il vero e unico trend di bellezza!
Trucco semipermanente
La tecnica per il trucco semipermanente è simile a quella utilizzata per il classico tatuaggio.
I pigmenti utilizzati sono ipoallergenici e bio-riassorbibili e consentono di apportare nel tempo anche solo piccole modifiche ai cambiamenti del viso legati all’età, i così detti “ritocchi”.
Le attrezzature utilizzate sono molto più delicate e raffinate in quanto studiate appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.
I pigmenti usati per questo tipo di trucco vanno meno in profondità nella pelle, motivo per cui il disegno dura meno di un tatuaggio vero e proprio.
Si parla in ogni caso di 1-2 anni, ma la durata varia in base a diversi fattori.
Arcata sopraccigliare
Il trucco semipermanente può essere realizzato sull’arcata sopraccigliare, che può essersi diradata nel tempo o essere stata rovinata da depilazioni troppo aggressive.
Contorno labbra
Il trucco semipermanente può essere realizzato sul contorno labbra: per labbra sottili che si desidera volumizzare senza ricorrere alla chirurgia, oppure per avere un effetto rossetto per labbra molto chiare.
Contorno occhi
Il trucco semipermanente può essere realizzato sul contorno occhi: evidenziare rima inferiore e superiore con sfumature o linee effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo.
Microblading
In alternativa al trucco semipermanente il microblading realizza sopracciglia a peletto ricreando dei finti peli tra i propri e negli spazi in cui mancano.
La tecnica appartiene al trucco semipermanente ma specifica perché le sopracciglia non vengono riempite completamente con il colore, ma disegnate pelo per pelo per ottenere una forma completamente naturale.
I peli naturali non vengono colti né rasati prima del trattamento. Vengono semplicemente disegnati i nuovi lì dove mancano.
La differenza tra il pelo disegnato e quello naturale è praticamente invisibile.
Il processo è quasi indolore perché il pigmento non viene iniettato in profondità sotto la cute. Non c’è gonfiore né sanguinamento dopo il trattamento.
Tale tecnica è consigliata a tutte le persone che non si sentono a proprio agio con le proprie sopracciglia, a chi le vorrebbe più piene oppure più simmetriche, o con una forma più precisa, ma soprattutto a tutte le persone a cui non piace l’effetto troppo pieno e finto del trucco semipermanente.