TRATTAMENTI CORPO

TRATTAMENTI CORPO

Non esiste la ricetta magica per eliminare la cellulite a causa dei diversi fattori che ne influenzano l’insorgenza e lo sviluppo: l’età, la gravità della problematica, lo stile di vita, la costanza nel seguire la cura ne determinano il risultato finale.
La nostra esperienza ci permette di valutare insieme trattamenti corpo personalizzati e specifici…dal trattamento piedi all’epilazione, ai trattamenti anticellulite.

PEDICURE

PEDICURE ESTETICO
Si tratta del tradizionale pedicure per curare le unghie e rendere i piedi più belli e seducenti. È un trattamento volto soprattutto a regolare le unghie, a dare loro una forma precisa e a creare dei giochi di colore con gli smalti e la nail art.
Si parte con un pediluvio in acqua tiepida, per rilassare il piede e rendere la pelle più morbida.
Si procede poi con una piccola esfoliazione per rimuovere la cute morta e si prosegue con il taglio e la limatura di unghie e cuticole.
Successivamente si applica lo smalto e una crema idratante accompagnata da un massaggio.

PEDICURE CURATIVO
È un trattamento specifico e completo effettuato dalle nostre estetiste qualificate e specializzate, attraverso l’uso di strumenti dedicati e sterilizzati.
Comprende sicuramente anche la parte estetica, ma è volto soprattutto a risolvere alcune problematiche del piede, come l’occhio di pernice, i calli ed i duroni, le unghie incarnite, le micosi e le unghie a uncino.
Anche in questo caso si parte con un pediluvio in acqua tiepida e si prosegue con il taglio e la limatura delle unghie, con sgorbie e/o bisturi vengono poi rimossi i calli e i duroni e trattate le unghie incarnite, prima che le infiammazioni possano diventare patologiche e richiedere un intervento chirurgico.
Si applica poi lo smalto e si termina con un massaggio.

BAGNO DI PARAFFINA

PARAFFINA MANI E PIEDI
È un ottimo rimedio come prevenzione ai geloni ed alla ragadi, non solo antiestetiche, ma vere torture quando si formano nelle piegature delle dita.
Contrasta l’azione di vento e freddo riducendo la secchezza della pelle e le dolorose screpolature, inoltre lenisce le mani arrossate dalla continua immersione in acqua fredda: in definitiva è una vera coccola invernale per mani e piedi.
La paraffina è una cera minerale capace di immagazzinare molto calore e poi rilasciarlo lentamente. Spesso per i bagni caldi alla paraffina si aggiungono oli minerali o essenze profumate per rendere il trattamento più efficace oppure semplicemente più piacevole.
Prima del bagno si effettua uno scrub leggero sulle mani o sui piedi per poter esfoliare la palle dalle cellule morte, ma con estrema delicatezza.
Solo a questo punto le mani e/o i piedi vengono immerse nella vaschetta piena di paraffina liquida, avvolte nel cartene ed inseriti in speciali guanti termici che trattengono il calore.
I guanti possono essere rimossi dopo 15-20 minuti circa che si trasformano in una pausa di relax intenso, grazie al calore che dalle mani o dai piedi si sprigiona verso tutto il corpo e ai delicati profumi che si spandono nell’aria!
Per aumentare l’effetto e rendere ancora più morbida ed elastica la pelle si procede con un massaggio con una crema emolliente ed idratante.

EPILAZIONE

La cera liposolubile è un trattamento indicato per tutti i tipi di pelle a base di resine e oli, impiega striscette di carta per lo strappo.
Si spalma la cera sulla pelle nella direzione del pelo e si strappa la striscia di carta in modo energico, ciò nonostante lo strappo è delicato sulla pelle, ma tenace sul pelo, evitando fastidiosi arrossamenti.
I residui di cera si eliminano con un batuffolo di cotone imbevuto di olio o di acqua e sapone.

FILO ARABO: sopracciglia, baffetto, mento, basette
La depilazione con filo è una tecnica di depilazione utilizzata dalle donne indiane da secoli e praticata tutt’oggi per gli innumerevoli vantaggi sulle zone delicate del viso.
Versatilità
Non importa infatti la stagione in cui si esegue l’epilazione con filo arabo perché la pelle, non essendo irritata e sotto stress, può esporsi subito al sole senza controindicazioni.
Precisione
Mentre la ceretta rischia di coinvolgere anche i peli che non desideravi togliere, la depilazione con il filo è assolutamente precisa e toglie esattamente ciò che vuoi, lasciando in ordine tutto il resto.
Delicatezza
La depilazione viso con il filo è extra delicata e non ti lascia chiazze rosse provocate dall’irritazione dei brutti strappi con la cera. Pronta per uscire in un secondo, insomma, senza dover passare da casa a posare il ghiaccio tra il naso e le labbra per far calmare la pelle irritata.
Indolore
L’assenza di dolore rende questo metodo di epilazione perfetto perché ti evita lo shock da strappo o da pinzetta che incute sempre un po’ di timore.
Permanente
La depilazione con filo arabo estirpa alla radice il pelo, proprio come la cera o la pinzetta, permettendo alla tua forma di rimanere assolutamente perfetta a lungo.

CERA D’API METODO BRASILIANO
La nostra cera brasiliana presenta numerosi vantaggi rispetto alla classica ceretta a caldo:
Non richiede l’utilizzo delle strisce e si applica direttamente su piccole e grandi zone con un unico strappo bi-direzionale, pratico, veloce, indolore
Non contiene colofonia responsabile di numerose dermatiti allergiche, anzi è arricchita dall’olio d’Argan e dalla vitamina E
Ideale per le parti più delicate (viso, inguine ed ascelle).
La temperatura di utilizzo è molto più bassa rispetto alle cere tradizionali (massimo 40 gradi), quindi si evitano scottature e forti irritazioni
L’epilazione non è traumatica, in quanto la cera ingloba il pelo ma non si attacca alla pelle
Si può dire addio ai peli incarniti, alla fastidiosa follicolite e alla ricrescita sempre troppo veloce!

LASER A DIODO

LASER A DIODO INFINITY A 808nm
L’epilazione con laser a diodo è un sistema di epilazione progressivo e permanente.
Il macchinario genera un raggio laser con una particolare lunghezza d’onda (808 nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti di melanina presenti nel bulbo pilifero quindi ideale per trattamenti di epilazione, adatto a qualsiasi fototipo di pelle, ad ogni colore del pelo e ad ogni zona del corpo e del viso (escluso il contorno occhi).
L’energia luminosa emessa dal laser produce energia termica (calore), generando un aumento della temperatura che danneggia le cellule germinative del bulbo stesso. Quando questo si trova nella fase anagen (ovvero di crescita) ne riduce drasticamente la capacità di ricrescita.

È un trattamento corpo:
SICURO: utilizza densità di energia molto elevate, ma grazie ad un efficiente sistema di raffreddamento ad acqua che mantiene la testina costantemente raffreddata, l’applicazione è sempre sicura e garantisce un trattamento confortevole.
EFFICACE: l’energia a 808nm assicura una diminuzione della capacità di rigenerazione del pelo. La caduta dei peli sarà visibile già durante il trattamento e proseguirà nelle ore successive. I risultati saranno visibili già dalle prime applicazioni e si evidenzieranno sempre più nei mesi successivi.
VELOCE: è in grado di emettere fino a 12 impulsi al secondo. Ciò, unitamente alla possibilità di muovere continuamente il manipolo sulla pelle, abbrevia notevolmente i tempi di permanenza sulla singola zona, consentendo così tempi della seduta dimezzati rispetto alla luce pulsata.

TRATTAMENTI ANTICELLULITE