Scroll Top
NAIL ART

NAIL ART: TECNICHE A CONFRONTO

Sono tanti e diversi i motivi che portano sempre più donne a curare l’aspetto delle proprie unghie, considerate da sempre il biglietto da visita per esprimere al meglio la propria personalità e femminilità. Purtroppo per farsi le unghie bisogna districarsi tra scegliere semipermanente, colata, acrilico e ricostruzioni in tip, in gel o in acrylgel…
tecniche differenti che permettono di realizzare unghie perfette e resistenti, dai più svariati decori, forme e colori.
Ecco in nostri consigli per fare la giusta scelta!

Semipermanente
Veloce ed economico
Colata
Resistente e naturale
Acrylgel
Innovativo e durevole
Ricostruzione
Pratico e migliorativo

I nostri numeri

Tipologie di nail art scelte dalle nostre clienti
Semipermanente: 69%
0%
Colata: 25%
0%
Acrylgel: 1%
0%
Ricostruzione: 5%
0%

SEMIPERMANENTE

È facile da applicare e rimuovere, è un giusto compromesso tra lo smalto classico e la colata in gel. Inoltre non necessita di particolari limature e ha un costo moderato. È un tecnica veloce e particolarmente indicata a chi desidera essere sempre al top cambiando spesso fantasia e colori senza spendere troppo.

0
Semipermanenti mani e piedi

COLATA

La colata in gel è una copertura più resistente e più doppia rispetto al semipermanente.
La rimozione è decisamente più difficile, in quanto l’unica tecnica per rimuovere efficacemente e con sicurezza il gel è la limatura.
Per evitare di scheggiare la lamina ungueale e per non ridurla ai minimi termini, le nostre specialiste non adoperano frese elettriche ma solo lime abrasive; grazie all’esperienza ed alla manualità acquisita riusciamo a garantire una limatura sicura ed indolore.
Le unghie in gel possono sembrare più naturali e lucide rispetto ad altri tipi di applicazione dello smalto.

0
Colate in gel

ACRILICO vs ACRYLGEL

La continua ricerca del giusto equilibrio tra resistenza e praticità porta a confrontare l’acrilico e l’acrygel, tecniche simili per durata e bellezza.
Se da un lato l’acrilico necessita di due prodotti (monomero e polimero) per essere applicato sull’unghia e modellato velocemente senza lampada prima che polimerizzi all’aria, l’aceygel ha la consistenza del gel, non cola e permette una lavorazione senza limiti temporali fino alla polimerizzazione in lampada LED o UV.
Entrambe sono tecniche molto durevoli in grado di persistere dalle 3 alle 4 settimane in media.
L’acrilico è estremamente resistente e particolarmente adatto alle donne che ogni giorno sono prese con i lavori domestici, detersivi e prodotti chimici.
Le unghie naturali non subiscono danni e una volta rimosso, tramite limatura o
fresatura, le unghie saranno uguali ad un tempo.
L’acrygel rende l’unghia più forte dei gel tradizionali e più flessibile degli acrilici. La facilità di rimozione tramite l’uso del solvente, come uno smalto classico, lo rende una tecnica più veloce e pratica rispetto all’acrilico.

0
Acrilico & Acrylgel

RICOSTRUZIONE IN TIP

È una tecnica che serve ad allungare le unghie naturali mediante l’incollaggio sulla punta dell’unghia di una tip, realizzata in materiale plastico sottile e resistente agli urti.
È indicata soprattutto per chi ha unghie corte e regolari ma ha poco bordo libero, quindi inadatte per posizionare la cartina sotto il bordo, oppure per chi soffre di onicofagia e vuole allungare le unghie.

0
Ricostruzioni in tip

RICOSTRUZIONE IN GEL

Questa tecnica prevede l’utilizzo di un particolare materiale viscoso inodore, il gel appunto, che si applica e si lavora sull’unghia e poi si polimerizza (si indurisce) sotto i raggi di una lampada UV o a LED.
La foto-polimerizzazione rende il gel molto pratico, perché consente di lavorare il materiale finché serve senza che si indurisca, procedendo solo a lavoro ultimato alla polimerizzazione. È indicata per chi vuole migliorare l’aspetto della superficie ed avere unghie brillanti e laccate a lungo.
La punta d’unghia viene realizzata a mano dall’onicotecnica con l’aiuto di un apposito supporto: una cartina monouso che viene posizionata al di sotto del margine libero dell’unghia fungendo da sostegno al materiale che verrà spalmato.
Dopo la stesura si polimerizza, si toglie la cartina e si lima il bordo libero di gel.

0
Ricostruzioni in gel

RICOSTRUZIONE IN ACRILICO & ACRYLGEL

La ricostruzione delle unghie ora ha un nuovo alleato su cui contare: è l’acrygel o acrylgel, che unisce i vantaggi di acrilico e gel in un unico prodotto.
Si lavora come l’acrilico ma senza utilizzare il monomero dall’odore molto forte, eppure ha la consistenza del gel, denso ed uniforme, che non cola, permettendo una lavorazione senza limiti temporali fino alla polimerizzazione in lampada LED o UV.
Rende l’unghia più forte dei gel tradizionali e più flessibile degli acrilici.
Il risultato è una lunghissima durata grazie ad un’adesione superiore, senza sfogliature ed un’altissima resistenza agli urti.

0
Ricostruzioni in acrilico & acrylgel

NAIL ART

NAIL ART AUTUNNALI

NAIL ART NATALIZIE

NAIL ART SAN VALENTINO

NAIL ART ESTIVE

NAIL ART SPOSA

NAIL ART HALLOWEEN